mercoledì 10 ottobre 2018

SCUOLA INFANZIA RODDI: Accoglienza nel bosco dei tartufi

VENERDI 21 settembre i bambini della scuola di Roddi sono andati alla 
scoperta del bosco..


Dopo un primo  momento di presentazione alcuni bambini hanno espresso un loro pensiero ….
Jacopo: ”Mi   è piaciuto raccogliere i rami”
Camilla:” A me  sentire il profumo delle foglie”
Angelica: ”Che bello correre!!!”
Kenshiro: ” Guarda le nocciole, come sono buone!”
Emma  e Gabriele:”   Che bello rotolarsi…”
Giada Maria:” Mi è piaciuto giocare insieme “
Edoardo:” Mi è piaciuto raccogliere le castagne…”
Leonardo:” Io ho  preparato  un mucchio di foglie e bastoncini..”
Francesco:”   Ho trovato i funghi !”
Davide:” M è piaciuto schiacciare le foglie…”
Federico  Mattia:” Noi abbiamo raccolto le nocciole …”
Giada:” Io  ho trovato le ghiande..” 

Che bello sbriciolare le foglie….





…e sdraiarsi sull’erba e sul soffice tappeto di muschio…
….trovare castagne e gusci di nocciole vuoti ( magari  uno scoiattolino le ha mangiate…)








...ecco un funghetto…










Questa esperienza all’aperto è piaciuta molto ai bambini e al rientro a scuola già chiedevano quando saremmo ritornati…