giovedì 9 gennaio 2020

SCUOLA DELL'INFANZIA DI RODDI: NATALE È PIÙ BELLO INSIEME


La scuola dell’infanzia di Roddi il giorno 17 dicembre ha festeggiato il Natale in maniera singolare…..! Due mamme facenti parte dell’associazione culturale di Roddi hanno presentato ai bambini uno spettacolo natalizio. Hanno raccontato una storia di natale trovata in fondo a un vecchio baule….










Alcuni bambini sono stati invitati a collaborare con le “due attrici” rappresentando gli invitati della festa natalizia.



In particolare un bambino è stato invitato a fare Ugo “l’uccellino postino” con l’incarico di consegnare gli inviti di Natale.




Dopo il pranzo natalizio gli invitati volevano la neve che non scendeva e allora hanno pensato di crearla loro stessi facendo palline con fogli di carta bianca…
Le due attrici, a questo punto, hanno proposto ai bambini di fare una battaglia di palle di neve….




Infine per festeggiare degnamente il Natale, è stato invitato un nonno a rappresentare l’albero di Natale… ( così rappresentato dai bambini)



L’esperienza è stata molto positiva e divertente. Giocando sull’improvvisazione le due mamme/attrici sono riuscite a coinvolgere i bambini in modo allegro e spontaneo.