venerdì 4 maggio 2018

SCUOLA INFANZIA RODDI: Festa dell'accoglienza con la primaria

Mercoledì  18 aprile i bambini della  classe IV della scuola primaria hanno invitato i bambini dell’ultimo anno per passare una mattinata insieme .
Dopo un primo  momento di presentazione  un insegnante ha letto una storia sull’amicizia :
Un amico tutto per me.




Ogni bambino dell’infanzia aiutato da un tutor  ha decorato il protagonista della storia .
Si sono aiutati come veri amici proprio come i personaggi della storia.












Ecco i commenti  dei bambini di 5 anni :

Mattia:  sono contento di avere Jacopo come amico grande che mi aiuta
Federico: mi è piaciuto fare merenda offerta dai bambini grandi
Elisa G : mi è piaciuta la storia  “un amico tutto per me “
Elisa R: mi è piaciuto incollare e ritagliare con i grandi
Lorenzo: mi è piaciuto lavorare con mio fratello
Lucia: mi è piaciuta la volpe da completare con Davide
Vittoria : mi è piaciuto presentarmi ai bimbi grandi
Lucrezia : mi è piaciuto la classe con tutti i bambini che mi aspettavano
Alice : mi è piaciuto fare un disegno libero con Veronica
Ginevra : mi è piaciuto cantare
Caterina: mi è piaciuto rivedere la mia migliore amica Carlotta