lunedì 3 giugno 2019

SCUOLA INFANZIA GALLO: progetto Associazione Kairon


Anche quest’anno la nostra scuola ha partecipato al progetto Kairon promosso dall'Associazione di Volontariato Kairon,nata in memoria di Marco Gaudino.
A partire dal titolo del progetto, “LA MIA CLASSE: LUOGO DI CRESCITA E CURA RECIPROCA”, abbiamo deciso di immaginare la nostra classe come una “scatola-sorpresa”, da presentare alla mostra che si sarebbe tenuta ad Alba dal 9 al 19 maggio 2019.
Abbiamo costruito questa scatola con un lato apribile, all’interno della quale abbiamo inserito tanti disegni, dipinti, scritti, oggetti costruiti ecc… ognuno di esso rappresentava il  modo, dei nostri bimbi, di comunicare e condividere con l’esterno le loro emozioni, la loro energia e l’esperienza attraverso cui imparano e crescono.
All’interno abbiamo anche inserito un gioco composto da due dadi: sul primo sono stati rappresentati i 5 organi di senso e sul secondo le azioni da collegare ai rispettivi organi di senso del primo dado.
Ci hanno raccontato che durante i giorni della mostra molti bambini hanno provato il nostro gioco con i dadi e si sono molto divertiti.
 Pertanto abbiamo pensato di lasciare la nostra “scatola sorpresa” a disposizione di tutti presso la ludoteca che verrà realizzata nei prossimi mesi in Valle Talloria. 




 "Da soli si va veloci, insieme si va lontano"