venerdì 10 maggio 2019

SCUOLA INFANZIA GALLO: ALL'ASINERGIA-fattoria didattica!!


Lunedì 30 aprile ci siamo recati, per la gita scolastica annuale, presso la fattoria didattica L'Asinergia nel comune di Asti.
Al nostro arrivo in pullman siamo stati accolti dalla signora Patrizia e dal figlio Cesare, che con entusiasmo ci hanno accompagnati alla scoperta di diversi animali: tacchini,oche, galli, galline, tartarughe, coniglietti e asini. 
E' stata una bellissima giornata a contatto con la natura, dove abbiamo osservato, accarezzato  e dato da mangiare agli animali. 
Successivamente abbiamo fatto una magnifica esperienza, quella di toccare, annusare e pettinare il manto degli asini che con la loro mite presenza  hanno reso ancor più speciale la nostra gita.
Dopo una mattinata di esperienze a contatto con la natura, ecco che si fa sentire un certo appetito, allora ci siamo seduti ai tavoli preparati dalla signora Patrizia per consumare il tanto atteso pranzo al sacco.
Successivamente i bambini hanno giocato tra gli asini con alcuni giochi presenti in fattoria.
La giornata si è conclusa con la creazione di un quadretto individuale, realizzato con elementi naturali raccolti liberamente da tutti i bambini.