giovedì 10 dicembre 2020

SCUOLA DELL'INFANZIA DI RICCA: I BAMBINI REINVENTANO LA STORIA DI CAPPUCCETTO ROSSO

TUTTI I MARTEDÌ E I GIOVEDÌ, LE INSEGNANTI DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA DI RICCA ACCOMPAGNANO I BAMBINI NEL BOSCO VICINO LA SCUOLA.


QUI OGNI VOLTA ESPLORANO, RACCOLGONO REPERTI, CANTANO, ALLINEANO BASTONCINI, SCRIVONO E DISEGNANO SUL TERRICCIO, PORTANDO POI A SCUOLA E A CASA PICCOLE MA IMPORTANTI ESPERIENZE.

ALCUNI GIORNI FA, DOPO AVER RACCONTATO E DRAMMATIZZATO NEL BOSCO, LA FIABA DI CAPPUCCETTO ROSSO, I BAMBINI HANNO PENSATO DI CAMBIARNE IL FINALE PERCHÉ STANCHI DI SENTIRE CHE LA STORIA TERMINI SEMPRE FELICEMENTE PER LA BIMBA E LA NONNA, MA IN MALO MODO PER IL LUPO (VISTO IL SUO ATTEGGIAMENTO SCORRETTO)!


OGNI BAMBINO DEL GRUPPO DEI GRANDI HA TROVATO UN FINALE DIVERSO, IN MODO DA POTER RALLEGRARE LA STORIA ED AIUTARE IL LUPO A MIGLIORARE IL PROPRIO COMPORTAMENTO.

I PICCOLI NEL LORO RACCONTO HANNO FATTO IN MODO CHE I PERSONAGGI PRINCIPALI DEL RACCONTO SI TROVASSERO NEL NOSTRO BOSCO, E DA QUI OGNUNO DI LORO HA ESPRESSO IL PROPRIO FINALE COSÌ DICENDO:


R.: HA PENSATO DI MANDARE CAPPUCCETTO ROSSO, LA NONNA E IL LUPO AL MARE PER RIPOSARSI UN PO' E FARE AMICIZIA.


S.: MINACCIA DI FAR SPARARE AL LUPO, COSI' CAPPUCCETTO ROSSO E' SALVA.

NELLA PISTOLA, PERO', NON CI SONO COLPI MA CARAMELLE, IL LUPO LE ASSAGGIA E SI ADDOLCISCE DIVENTANDO BUONO.


R.I PERSONAGGI DELLA FAVOLA ORGANIZZANO UN BELLISSIMO BALLO. IL LUPO, CAPPUCCETTO ROSSO, LA NONNA E IL CACCIATTORE SONO FELICI E ALLEGRI.


F.: TUTTI INSIEME, LUPO, NONNA, CACCIATORE E CAPPUCCETTO ROSSO, MANGIANO UN GUSTOSISSIMO PRANZO DIVENTANDO COSI' TUTTI AMICI.


T.: STANCHI DI ANDARE SEMPRE NEL BOSCO, IL LUPO E LA NONNA VANNO A PARIGI.


INFINE C : VISTO CHE C'E' UN BELLISSIMO FIORE, MANDA LA NONNA E IL LUPO A PASSEGGIARE IN COMPAGNIA NEL BOSCO.