venerdì 8 gennaio 2021

SCUOLA DELL'INFANZIA DI RICCA: CACCIA AL TESORO CON L’ AMICO PINO



Durante le nostre uscite nel bosco abbiamo conosciuto Pino, un simpatico folletto; con il quale abbiamo instaurato un rapporto di amicizia.






Per Natale, il folletto Pino ha deciso di farci una sorpresa.. cosa sarà mai? Con l’aiuto dei suoi amici elfi ci ha organizzato una caccia al tesoro ed ha affidato loro il compito di darci degli indizi. Così la mattina del 22 dicembre mentre eravamo a scuola, in classe, uno degli elfi è apparso! Dentro la sua tasca stava un importante indovinello che ci ha portato fuori dalla porta di ingresso della nostra scuola, dove abbiamo incontrato un secondo amico elfo con un altro indizio.




Cammina e cammina, dalla scuola in un lampo ci troviamo sulla strada per il bosco e qui incontriamo altri aiutanti elfi che ci indirizzano verso l’ultimo importante indizio! Quest’ultimo contiene una lettera di ringraziamento da parte del folletto Pino. Dice che siamo stati degli ottimi ospiti della sua casa, il bosco. L’abbiamo rispettato e gli abbiamo voluto tanto bene! E dato che anche lui si è affezionato a noi ci ha lasciato dei regali nascosti tra le foglie del bosco.



Con grande entusiasmo ci addentriamo nel bosco alla ricerca del regalo. Cerca su, cerca giù.. e finalmente l’abbiamo avvistato! Tra le foglie nascosto abbiamo trovato un sacco, un grosso sacco! Cerchiamo di capire cosa c’è al suo interno, chi sostiene giocattoli, chi dolcini, chi bombi ecc. Non stiamo più nella pelle.. vogliamo sapere cosa c’è dentro! Ma decidiamo di aprirli solo il giorno di Natale. Ringraziamo ancora una volta il folletto Pino per la sua gentilezza e per averci ospitato a casa sua.



Torniamo a scuola e le sorprese non sono finite. Ad aspettarci in classe c’era una figura grande e grossa e vestita di rosso, con una folta barba bianca. Chi sarà mai stato? Con immenso stupore capiamo che è Babbo Natale! E anche lui ha portato sorprese: altri regali!


È stata una giornata piena di emozioni. Siamo stati molto felici ed entusiasti! Speriamo di ripetere più spesso questa caccia al tesoro!