martedì 11 maggio 2021

SCUOLA DELL'INFANZIA DI RICCA: UN'AMICIZIA...ACQUATICA

Finalmente il tanto atteso sole è arrivato e le mattinate sono calde e spensierate…. Decidiamo di prendere un po’ di confidenza con un elemento naturale che un po’ ci spaventa ma che richiama la curiosità di noi bambini; l’acqua….

Quindi oggi tutti a pesca!!!

Armati di tenacia e pazienza andiamo alla ricerca del legnetto perfetto, non troppo corto, non troppo lungo e non troppo sottile e soprattutto resistente.


Ecco che le maestre ci accompagnano nella costruzione della nostra canna da pesca perfetta; basta un po’ di filo colorato ed un’esca all’estremità ed il gioco è fatto!!!

Iniziano i primi passi per entrare in acqua…c’è chi, piano piano, entra e c’è invece chi, quasi quasi, un bagnetto lo farebbe volentieri.



Chi preferisce guardare l’acqua da una pietra poco distante e chi cammina spensierato e divertito da una riva all’altra del ruscello.

I sorrisi e le risa fanno da cornice in questa esperienza che ci permette di fantasticare e di collaborare insieme con un unico obiettivo, divertirsi…



Alcuni di noi sono più pazienti nell’aspettare che qualche pesciolino ci passi davanti mentre altri nell’euforia un tuffetto lo fanno veramente!

Finalmente abbiamo preso un po’ di confidenza con l’elemento acqua e possiamo quasi definirci AMICI!!